Le classiche cornici dorate ti hanno stancato? Allora sei sull’articolo giusto perché, questa volta, è successo anche a noi di voler cambiare look ad una cornice particolare, ma che in fondo in casa, così com’è, non trova più spazio.
L’idea per dare un nuovo look a questo oggetto è stata quella di mantenere l’effetto metallico, mixando però diversi colori, sovrapposti tra loro.
L’unico modo per riuscire ad ottenere un effetto simile è con le vernici spray. Non solo perché su superfici così lavorate il lavoro a pennello porta via diverso tempo, ma anche perché ottenere certi passaggi di colore, è possibile solo con lo spray.
Per aiutarci a dare un effetto diverso, e spezzare il flusso del getto, abbiamo utilizzato una tela per fiori, quelle che avvolgono i mazzi dei fioristi. In realtà, qualsiasi oggetto con buchi o trame abbastanza larghe si presta benissimo per questo scopo.
I colori utilizzati in questo progetto sono tre, tutti di Talken Color: Oro Punto Acqua 4021 e Metallo Spray No Leafing nei colori Copper 2765 e Titanium Carbon Fiber 2763.
Qui trovate tutte la gamma di colori di Talken relativa alle vernici metalliche.
Questo il risultato finale. Diversa no?