Siamo Francesca e Antonella e insieme formiamo La Coloratrice. Siamo decoratrici esperte, ognuna con un suo background e una visione personale verso la decorazione e il colore. Siamo due anime diverse che unite cercando di dare valore al settore dell’edilizia leggera attraverso video tutorial, contenuti tecnici e decorativi ma anche dispensando consigli preziosi per il fai da te.
Perché siamo uniche? Forse perché siamo attente a tutto ciò che di nuovo offre il mercato delle vernici e dintorni ma soprattutto perché siamo dotate di una solida preparazione sia teorica che tecnica in materia.
FRANCESCA MOTTA
Artista di formazione, mi sono laureata in Pittura all’Accademia di Brera di Milano, dopo una formazione specialistica in marketing e comunicazione. Nel corso degli anni e grazie alle preziose esperienze fatte sul campo nella grande distribuzione, ho iniziato a conoscere i materiali, i colori, le tecniche decorative, il design e, grazie all’esperienza con La Coloratrice, sono riuscita a crearmi una formazione teorica solida. Mi sporco meno le mani rispetto ad Antonella, preferendo scrivere e narrare (o girare video!). I pennelli li ho solo messi un attimo da parte per preferire le pistole a spruzzo – mi puoi trovare in diretta su QVC insieme a Wagner, azienda leader nei sistemi vernicianti a spruzzo! Se invece preferisci leggermi, sono content creator per Finiture Green, magazine specializzato in colori, materiali e finiture.
Una cosa unisce sia me che Antonella: la passione per la decorazione dei mobili.
ANTONELLA SIVAGLIERI
Decoratrice murale, esperta di restyling creativo. Ha imparato l’artigianato dai famosi maestri brianzoli dell’Istituto Professionale Terragni di Meda (MB). Ha lavorato con aziende italiane e francesi che operano nel settore dei materiali pittorici.