OVVERO, QUANDO VUOI RENDERE LA TUA CASA PIU’ APPETIBILE PER LA VENDITA O L’AFFITTO, ANCHE QUANDO SI TRATTA DI CASE PER VACANZE.
Si fa strada ormai da qualche tempo, per chi affitta una casa per brevi periodi o per vendere meglio, l’intervento di un home stager, persona in grado di cambiare volto all’immobile e renderlo attraente agli occhi dei possibili affittuari o turisti. Non sempre, infatti, è facile affittare o vendere la propria la casa, in particolare oggi dove l’offerta e la presenza di case sfitte è molto alta.
Per questo, l’home staging, potrebbe essere la soluzione giusta.
home staging o valorizzazione immobiliare è quell’insieme di tecniche per presentare al meglio un immobile sul mercato.
L’home staging in genere si concentra sulle case in vendita, “mettendole in scena” con interventi mirati per renderle attraenti agli occhi degli acquirenti. Ma sono sempre di più gli affittuari italiani che richiedono l’intervento di un home stager per attirare i turisti.
Rispetto all’home staging classico per le case in vendita, dove l’allestimento è temporaneo, per le case vacanza i tempi e costi di intervento diventano più importanti, ma comunque contenuti.
«Nel caso di immobili destinati alla ricettività interventi e arredi sono permanenti, quindi il lavoro dell’home stager è quello di ricercare e proporre ai proprietari gli elementi che poi installerà» precisano Fosca de Luca e Michela Galletti dell’associazione Home Staging Lovers.
La giusta illuminazione, un colore nuovo per una parete, un mobile che acquista nuova vita se ridipinto, tanti accorgimenti che aumentano il senso di relax e accoglienza, ricordano de Luca e Galletti: «Sono i piccoli dettagli che fanno davvero la differenza».
—
Per informazioni o curiosità potete visitare www.homestaginglovers.it, sito dell’associazione degli home stager italiani, i professionisti della valorizzazione immobiliare che preparano gli immobili per una loro collocazione sul mercato veloce e redditizia.