Glitter: o li ami o li detesti.
Poche settimane fa abbiamo tirato le somme dei gusti dei nostri clienti in fatto di effetti decorativi. Quello che ha spopolato è stato il decorativo glitter abbinato all’effetto pietra o finto marmo, è stato uno dei più apprezzati di questo 2017.
Questa versione glitterata, l’abbiamo messa in una camera da letto, poi in un soggiorno e infine anche in una cucina. Insomma, si adatta bene a tutti gli spazi anche se, a nostro avviso, da il meglio di sè in una camera da letto, meglio se luminosa.
I glitter, in questo effetto decorativo, sono inseriti nelle parti che rimangono più “scavate” dando quasi la sensazione che la pietra racchiuda in se degli elementi preziosi, sotto quella dura corazza.
In queste versioni i glitter che abbiamo preferito sono color argento, a nostro avviso i più luminosi. Nulla vieta che possano essere inseriti anche di altri colori. In commercio ne trovate di tantissimi colori, sia in polvere che in inseriti in un gel.
Le tonalità possibili dell’effetto pietra sono infinite ma non basta solo scegliere il colore giusto, serve anche che sia realizzato perfettamente da un artigiano esperto.
Questa decorazione richiede non solo buonissima manualità ma anche molta destrezza a gestire le varie pitture che compongono questo effetto.
Se l’effetto pietra o travertino ti piace senza glitter, dai un’occhiata a questo articolo dove ti spieghiamo esattamente di cosa si tratta e quali sono gli utilizzi che se ne possono fare.
In attesa di conoscere le novità del mercato per il prossimo anni, vorremo sentire la vostre voci.
Lasciateci un commento sul vostro effetto decorativo preferito del 2017 o che avete realizzare (o fatto realizzare). Potremmo pubblicare le vostre foto sulla nostra Pagina Facebook e far conoscere a tutti effetti nuovi e di tendenza!