La verità è che non è semplice scegliere da soli i colori delle pareti, in particolare quando si hanno arredi con un carattere molto forte che fanno la parte dei protagonisti.
Con questo post cerchiamo di chiarirvi le idee e rendervi la vita più semplice nella scelta dei colori per le pareti delle cucine. Data la difficoltà a generalizzare, partiamo da uno stile e vediamo la palette che secondo La Coloratrice, meglio si adatta a questa parte della casa.
Partiamo da una cucina industrial style.
Ogni cucina ha delle caratteristiche e colori particolari, quella nella foto riesce a mixare un elemento naturale come il legno ad una linea estremamente pulita, con dettagli che la annoverano tra le cucine dallo stile industriale.
Se avete una cucina simile, o siete intenzionati ad acquistarne una, potete abbinare colori a parete che vanno dai grigi caldi a quelli più freddi, fino a tortora. L’importante è che troviate la tonalità che richiami almeno un particolare.
Se avete la fortuna di vivere in un ambiente ampio e luminioso, potete azzardare con colori più scuri, fino ai neri extra opachi. E’ una scelta molto audace ma, come vedete nella foto, crea grande impatto.
Infine tra i colori fuori dal coro, suggeriamo un rosso scuro e intenso. Questo colore valorizza il legno e crea un forte contrasto con il bianco laccato. Se optate per un colore che stacchi completamente, non dimenticate di richiamarlo con qualche oggetto in tinta.
Se vi piace la cucina, ecco qualche informazione: vera essenza di legno di rovere nodato e laccato materico bianco con top e schienale Iron Grey in Neolith. La composizione è proposta nella versione con ante, cassetti e cestoni con gola.
Per maggiori info su cucina o una consulenza personalizzata per i vostri arredi, potete rivolgervi a La Griffe Arredamenti www.arredamentilagriffe.com