La personalizzazione e i progetti tailor made sono i più stimolanti perché concepiti e plasmati sui desideri dei clienti. Lo si riesce a fare grazie alla decorazione e all’ampia gamma di prodotti che le aziende del settore mettono nelle mani di noi professionisti.
Se poi, oltre alla decorazione, si unisce anche uno spirito artistico, si ha la certezza di avere davvero un lavoro UNICO nel suo genere.
E’ quello che è successo nella progettazione di questa parete, dove la personalizzazione è portata al suo estremo e ella quale il ritratto della proprietaria di casa accoglie gli ospiti nel soggiorno. Forse un mix di egocentrismo c’è, tuttavia lo spazio che viviamo ogni giorno deve potersi considerare davvero proprio.
Per questo progetto è stata realizzata una base in calce grigia per ricreare un effetto quasi lunare, dal’aspetto extra opaco, applicata con il frattone d’acciaio. Successivamente sono state date due mani, sempre applicate a spatola, di una vernice acrilica metalizzata di due colori differenti: carbone e acciaio. Questi due passaggi hanno conferito alla parete un aspetto metallico che riflette la luce e che crea un netto contrasto con le parti in calce che si intravedono sotto in alcuni punti.
Seppur dalle immagini possa sembrare una lavagna, al tatto e alla vista dal vivo l’effetto è molto diverso perchè, oltre ad essere leggermente in rilievo, riprende fedelmente le finiture della cucina adiacente, ricreandone praticamente lo stesso effetto.
Il tocco di personalizzazione è dato infine dal ritratto che stilizza il viso, di dimensioni realizzato con un pennarello a base gessosa, dall’artista Andrea Recalcati.
Per un preventivo personalizzato, puoi scrivere a info@lacoloratrice.com