Abbiamo fatto 4 domande scomode alle più importanti figure delle aziende del settore vernici, per farvi conoscere il loro lato “umano”.
Ogni mese ne raccontiamo una, anzi, saranno loro a raccontarsi in un selfie “narrante”.
Claudio Balestri, Presidente Oikos
Quale è il miglior investimento mai fatto per la tua azienda.
Fin dalla nostra nascita nel 1984, la nostra mission è stata – ed è – la continua ricerca ed innovazione per produrre pitture ecologiche decorative con il minor impatto ambientale possibile. Da 35 anni lavoriamo per sviluppare prodotti sostenibili, non inquinanti, tecnicamente ineccepibili, prestando massima attenzione alla vita e al benessere delle persone che lavorano con noi e a quella di chi acquista i nostri prodotti per decorare la propria casa.
Che consiglio daresti, con l’esperienza di oggi, al “te” ventenne.
Intraprendere azioni ed attività che abbiano lo scopo di costruire un futuro migliore per le persone che vivono il nostro pianeta perché, nel passato e ancora oggi, l’uomo compie azioni senza considerare le conseguenze e gli impatti che ne deriveranno per le generazioni future.
C’è stato un prodotto/un progetto partito negativamente e che si è trasformato poi un un’opportunità o in un successo?
Il più significativo è stato “il bianco”, nato come semplice pittura. Negli anni ha cambiato “pelle”, si è evoluto con l’eliminazione della formaldeide e l’introduzione di una gamma di 187 proposte di bianchi diversi. Ed è diventato un successo.
Con quale prodotto della tua azienda ti identifichi di più e perchè.
Con i prodotti decorativi perché sono l’espressione della cultura e della storia dell’arte italiana rivisitata e rivista nel contemporaneo. Una gamma completa di infinite texture ed effetti e di molteplici soluzioni per ogni esigenza progettuale per arredare e rendere unico ogni ambiente.
Vuoi saperne di più? Scopri i prodotti su www.oikos-group.it