La rete pullula di articoli dedicati al nuovo ufficio di Chiara Ferragni, la regina delle influencer. Il partner Westwing ha decisamente calcato la mano sui prodotti, quindi se volete copiare l’arredo, non è questo l’articolo che vi aiuterà. In questo caso dovete solo spulciare bene dentro al sito.
Se invece volete sapere come ricreare il mood dell’ufficio di Chiara Ferragni in termini molto pratici, ecco che ci pensa La Coloratrice a darti tutte le dritte (naturalmente ricreando l’effetto con un occhio di riguardo al budget).
PARETI
LA PITTURA: Prima cosa che domina in tutte le foto pubblicate è il colore alle pareti. Ma che colore è? Che finitura è? Non lo sappiamo di preciso ovviamente (proveremo a scriverle 🙂 però potremmo azzardare e darti dei codici che secondo noi sono molto vicini.
NCS S 0550-Y90R è un rosa fenicottero molto carico.
Se ti spaventa un colore così accesso puoi optare per S 0540-Y90R, decisamente più soft.
Il prodotto è opaco, consigliamo di scegliere una buona idropittura superlavabile di qualità – con questo codice NCS potrai scegliere la marca che prediligi o lasciati consigliare dal tuo rivenditore di fiducia.
LA BOISERIE: La decorazione che movimenta la parete tanto per intenderci, è facilissima da realizzare grazie a dei semplici profili in polistirolo che si trovano facilmente a cifre davvero contenute nella grande distribuzione. Sono facilissime da applicare (basta una colla apposita) e si colorano con la stessa idropittura del muro.
LA CARTA DA PARATI: Questa sì che sappiamo esattamente darti l’indicazione corretta. E’ di Wall&Deco e si chiama Elisir. E’ una collezione del 2018. La trovi qui.
Davvero molto bella, per una parete inizia a risparmiare, ti servirà uno stipendio di una persona media, che fa un lavoro medio (in Italia) 🙂
PAVIMENTO
Il parquet in rovere color miele, piacevolissimo abbinato al rosa, lo si può riprodurre facilmente. Si può optare, ad esempio, per il parquet prefinito europeo MARIENBURG colore rovere rustico spazzolato, disponibile in doghe da 220 x 18.5 cm. di Wicanders by Amorim Cork Flooring.
Il costo è intorno ai 60 euro al metro quadro (esclusa posa).
Se i budget sono più ristretti invece si può optare per un multistrato (in sughero di alta qualità) ad esempio il Country Prime Oak di Wicanders by Amorim Cork Flooring.
La doga è 183 x 18,5 cm. e il costo è di € 35 al metro quadro (esclusa posa).
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con chi ama Chiara Ferragni, potrebbe essergli utile!