Continuano i nostri restyling! Questa volta abbiamo deciso di decorare un elemento un pò particolare: una semplice scarpiera. L’abbiamo fatto usando Klondike e Arteco7 metal grigio di Valpaint e la trasformazione è stata davvero divertente!
Ecco tutti i passi per una realizzazione facile e perfetta:
1. Dopo aver smontato e sgrassato la scarpiera, abbiamo applicato una mano di fondo primer 900 grigio sul lato esterno, mentre sul lato interno una mano di fondo primer 600 grigio.
2. Ad asciugatura completa dei fondi, abbiamo creato sul lato esterno una riga verticale con del nastro carta. All’interno del rettangolo così creato, abbiamo applicato la prima delle due mani di Klondike stendendo il prodotto con il pennello a mani incrociate, avendo cura di “accarezzarlo” con lo stesso pennello scarico per togliere eventuali pennellate troppo marcate.
3. Dopo pochi minuti abbiamo schiacciato il prodotto con la spatola di plastica ed abbiamo atteso l’asciugatura (5/6 ore) prima di procedere con la seconda mano dello stesso prodotto.
Ad asciugatura completa, abbiamo decorato i lati interni e il bordino adiacente al nastro carta con il prodotto Arteco’ 7 metal grigio esattamente con lo stesso procedimento del Klondike, ma in una sola mano.
4. Una volta attesi i tempi di asciugatura, abbiamo rimassemblato tutte le parti.
Klondike di Valpaint nasce naturalmente come prodotto per muri, l’effetto negli ambienti è elegante, anche nelle sue tonalità più scure è perfetto per far risaltare elementi, come in questo caso un camino o una parete, per dividere due ambienti.
Per maggiori informazioni sui prodotti www.valpaint.it