Favaro Arredamenti, negozio di riferimento a Legnano per chi cerca soluzioni d’arredo personalizzate e su misura, ci ha commissionato un lavoro per valorizzare una libreria minimale. Le sapienti mani di Antonella hanno realizzato questa magia!
La nostra proposta è caduta subito su Tracce, prodotto novità di Candis, un prodotto a base calce – quindi traspirante – che dona carattere grazie al suo aspetto molto particolare che ricorda la pietra.
Come applicarlo
Dopo aver steso il fondo idoneo, abbiamo applicato TRACCE con un frattazzo di acciaio sulla parete trattata e abbiamo creato dei leggeri solchi con uno zerbino di prato sintentico, attrezzo indispensabile per creare questo effetto. Al momento opportuno, dopo quindi qualche minuto (i tempi di asciugatura variano sempre a seconda di condizioni climatiche e supporto), la lavorazione viene “schiacciata” con il frattazzo quindi lasciato asciugare per una decina di ore.
TRACCE è talmente versatile che l’applicazione può essere assolutamente personalizzata; si possono utilizzare ad esempio i rulli Maya o Alabaste.
Una volta asciugato si passa alla finitura. Andremo ad applicare ARABESQUE o VELATURE aggiungendo il torner ATF del colore prescelto oppure ETNIKA in una delle basi che troviamo nel catalogo Candis. Generalmente sono sufficienti due mani.
Nel nostro caso abbiamo usato ARABESQUE grigio antracite e, per renderlo più luminoso, abbiamo aggiunto anche dei glitter argentanti.
Da sapere! Il prodotto e’ traspirante, ed essendo a base minerale , resiste all’umidità e mantiene una discreta idrorepellenza.