La settimana scorsa La Coloratrice era a HOMI, la fiera degli stili di vita. Abbiamo raccolto idee e spunti sui colori e le tendenze per questo 2016 dal nostro occhio di decoratrici… ed ecco in pillole cosa ci ha davvero ispirato!
Non possiamo che partire dall’azienda regina degli effetti decorativi OIKOS che, con i suoi prodotti, ci ha fatto venire grandi idee per i prossimi restyling. Effetti decorativi che richiamano i metalli più preziosi e le pietre naturali, non solo da applicare a parete ma anche agli arredi. Attenzione però, per un risultato di grande impatto, devono essere applicati alla perfezione da mani esperte…
I colori pastello dominano ancora per tutto il 2016, verdi, azzurri rosa, lilla, tutti rigorosamente nelle loro tonalità più chiare. La finitura ad effetto gesso per gli arredi sembra essere un must, meglio ancora se accompagnata dalla (finta) patina del tempo. La cassettiere, poco ingombranti o che diventano all’occorrenza anche sedute, sono i must have dell’anno.
A Homi ci siamo innamorate di questi accessori da parete di Antartidee, appendini di tutte le risme e per tutti i gusti, davvero ben rifiniti e ideali per personalizzare una parete. Noi abbiamo già individuato quelli ci piacciono…
Ecco infine qualche idea sui colori e gli accessori di tendenza di quest’anno…
Sarà un anno dedicato ai blu e rosa pastello, da mixare con altre tonalità chiare o tessuti naturali, grandi orologi da parete e cassettiere e tavoli in stile anni ’50, ma anche poltroncine per piccoli angoli relax e ancora tanto (tantissimo!) effetto decapato.