Graffiti, disegni e macchie: ecco come coprirle definitivamente.
Abbiamo realizzato questo video di pochi minuti per illustrarti tutti i passaggi necessari (e gli strumenti) che ti servono per eliminare dal muro macchie persistenti o disegni particolarmente “creativi” di figli o inquilini con vene artistiche.
Il video su come coprire le macchie dai muri
Andiamo dritti al sodo. Se davvero vuoi eliminare definitivamente macchie particolarmente ostinate, nella pratica, devi seguire questi passaggi:
- Utilizzare una carta vetrata per muri (grana medio/fine) e carteggiare leggermente la superficie. Più il disegno o la macchia è evidente (come colori acrilici, inchiostro di penne e pennarelli) più dovrai grattare. Puoi farlo a mano o aiutandoti con una levigatrice. L’importante è non creare solchi e lisciare bene la superfice. Pulire bene la superficie con un panno per togliere tutta la polvere che si è creata.
- Ora passiamo davvero a coprire, noi abbiamo usato uno spray, nello specifico un supercoprente bianco studiato appositamente per questa necessità. Con mani leggere, lo abbiamo spruzzato su tutta la superficie da coprire. Nel nostro il lavoro è stato davvero arduo, quindi abbiamo dato una seconda mano. La seconda mano è sempre consigliata, salvo si tratti di piccole macchie molto leggere.
- Una volta asciugata questa mano (attendere in linea generale 4 ore almeno) si darà una mano di bianco ( o di idropittura colorata).
CONSIGLIO: utilizzare una idropittura superlavabile, dopo il passaggio al punto 2, vi permetterà di ottenere da subito un buon risultato.
Se segui questi semplicissimi 3 passaggi, riesci davvero a coprire (per sempre) tutte le macchie e i disegni sui muri.
Se hai dei dubbi, come sempre, ci puoi scrivere come fate in tanti a info@lacoloratrice. Saremo felici di aiutarti 🙂
Buone Pennellate!