Abbiamo fatto 4 domande scomode alle più importanti figure delle aziende del settore vernici, per farvi conoscere il loro lato “umano”.
Ogni mese ne raccontiamo una, anzi, saranno loro a raccontarsi in un selfie “narrante”.
Beatrice Gilli, Ceo di Candis
Quale è il miglior investimento mai fatto per la tua azienda.
Sicuramente, negli ultimi anni, il miglior investimento sono state le cartelle colori rivisitate. Abbiamo deciso di differenziarci con il colore di sfondo delle cartelle: siamo passati da grigio antracite a bianco. La prima cartella colori è stata L’Originale, il prodotto con cui siamo nati nel 1998. Abbiamo rivisitato le cartelle sia dal punto di vista grafico ora più pulito e minimalista, sia nelle ambientazioni, più in linea con i tempi e con il diverso senso estetico, ma soprattutto dal punto di vista colorimetrico. Abbiamo inserito i colori in gradazione, per noi un passo molto importante in quanto da la possibilità all’utente finale di scegliere il colore più facilmente.
Che consiglio daresti, con l’esperienza di oggi, al “te” ventenne.
Il consiglio che darei a “me” ventenne è sicuramente quello di non fermarsi davanti alle difficoltà. La vita e le esperienze che si hanno possono essere difficili. A me piace molto il paragone con la bicicletta: dopo ogni salita (le difficoltà della vita), bisogna ricordarsi che c’è sempre una discesa, ovvero una soluzione ai problemi.
C’è stato un prodotto/un progetto partito negativamente e che si è trasformato poi un un’opportunità o in un successo?
Il progetto di qualche anno fa del nostro sistema tintometrico non ha avuto un esito del tutto positivo. Oggi invece il rinnovato sistema tintometrico (presentato qualche mese fa) sta riscuotendo molto successo, in quanto era quello che si aspettavano i clienti. Dopo molto lavoro e ricerca da parte del nostro laboratorio interno, possiamo dire che oggi il rinnovato sistema tintometrico ci sta dando molte soddisfazioni ed è un grande punto di svolta per la
Candis.
Con quale prodotto della tua azienda ti identifichi di più e perchè.
Sicuramente con il prodotto L’Originale, all’epoca Antiche Terre Fiorentine. Candis è nata nel 1969 e fino al 1998 lavoravamo come terzisti per aziende estere. Con la creazione del floculo bianco abbiamo iniziato ad essere conosciuti e ad avere successo in Italia. Antiche Terre Fiorentine – L’Originale, oltre ad aver cambiato la decorazione muraria in Italia, ancora oggi è un brand riconosciuto e perché la moda del floculo bianco, in fondo, non è mai svanita.
Vuoi saperne di più? Scopri i prodotti su www.candis.it