Le piastrelle come paraschizzi in cucina sono ormai diventate “materia rara”.
In realtà è anche grazie a delle soluzioni molto innovative e iper contemporanee che non ce le fanno minimamente rimpiangere.
Non è questo l’articolo che vi parlerà di tutte le soluzioni possibili, qui vi parleremo esclusivamente delle idee per realizzare un paraschizzi con le vernici e in particolare di un’idea davvero creativa e personalizzata.
Partiamo dal primo presupposto: tutto ciò che vi proponiamo di utilizzare a livello di prodotti è – per forza di cose – idrorepellente e facile da pulire. La prima (e forse unica) condizione affinché un paraschizzi possa essere definito tale.
Questa versione davvero particolare è stata realizzata con una base color grigio scuro con, a contrasto, una decorazione realizzata con uno stencil damascato che, grazie al tocco geniale di Antonella che con una spatola ha accarezzato al decorazione creando quasi un effetto tridimensionale (in realtà è perfettamente liscio).
Per proteggere in modo duraturo la decorazione e renderla davvero lavabile, è stata applicata una resina trasparente bicomponente. Si miscelano le due parti che, catalizzandosi, rendo la superficie dura e molto resistente.
Per questa tipologia di prodotti serve esperienza, però, se hai voglia di vedere cosa si può fare, guarda il nostro tutorial in collaborazione con Cebos
I prodotti utilizzati sono:
CeboArt Model
CeboArt Lux col. 254 F
CeboArt Lux col. 254 T
CeboFix K
CeboKrystal
Per avere maggiori informazioni sui prodotti: www.ceboscolor.it
Hai qualche dubbio? Siamo qui per te! Scrivici a info@lacoloratrice.com