La verità dietro alla scoperta di questi pantaloni è molto semplice.
Da sempre utilizziamo come abbigliamento da lavoro i peggio reperti storici che sono rimasti nell’armadio. Tutte abbiamo il jeans a zampa, a vita bassa o il pantalone con l’elastico ormai cotto pronto nell’armadio per le occasioni “lavori in cui ci si imbratta certamente”, che per noi coincidono con il lavoro quotidiano. Così, ogni volta, ci stringiamo in pantaloni che non ricordavamo nè così scomodi, nè tanto meno così brutti.
Qualche mese fa la svolta: ci siamo guardate a vicenda con disgusto e, senza neanche proferire parola, abbiamo capito che era arrivato anche per noi il momento di lavorare in comodità e scegliere un abbigliamento da lavoro da donna.
Mantenere la propria femminilità con dei pantaloni da lavoro è impresa ardua, però, dopo ricerche varie, siamo approdate al nostro outfit perfetto.
Il pantalone che ci ha messe d’accordo è Touran di Kapriol, lo abbiamo trovato facilmente nella grande distribuzione ma si trova anche sui principali siti online.
Il tessuto simil jeans è elasticizzato e confortevole, segue bene le forme femminili ma sopratutto rispetta tutti gli standard di sicurezza: è a tutti gli effetti un capo d’abbigliamento da lavoro certificato CE. Se ti interessa conoscere le caratteristiche tecniche, ti rimandiamo alla scheda del prodotto dell’azienda QUI.
Quello che invece può esserti utile sapere è che Antonella indossa una taglia S.
Vestono piuttosto abbondanti, quindi, se sei indecisa sulla taglia da scegliere e preferisci che ti calzino aderenti (sono elasticizzati, non temere!) meglio scegliere la taglia minore.
Ps. Ovviamente esiste anche la versione da uomo, ma magari non glielo diciamo 🙂